BIOGRAFIA
Claudio Mastromarino nasce a Genova il 16 luglio 1974. La profonda passione per il canto lo accompagna in ogni momento sin dall’infanzia.

Dal 1996 al 1999 è la voce del gruppo genovese “Senza Fissa Dimora”.

Nell’autunno del 1998 partecipa alle selezioni dell’ACCADEMIA DI SANREMO esibendosi sul palco del Casinò Municipale con la canzone inedita QUANTE VOLTE.

Nell’aprile del 1999 è finalista nel concorso “CANTA L’AUTORE” con il raggiungimento di un bellissimo secondo posto. In seguito verrà pubblicato il cd “CANTA L’AUTORE “a cura della Multiart Comunication.

Nel 2000 inizia la sua carriera come solista e musicista di Pianobar.

Dal 2003 fino al 2010 fa parte della band “Atti Osceni “, tributo dedicato ai Timoria e Francesco Renga.

Nel 2006 decide di dare musica ai testi chiusi nel cassetto e dare vita alle sue prime canzoni inedite. Ai suoi testi si uniscono quindi gli arrangiamenti e le musiche di Umberto Ferrarazzo. Una delle canzoni intitolata “UN ANGELO ACCANTO A ME “è stata arricchita notevolmente grazie all’opera del musicista e arrangiatore Gino Marcelli fondatore dei Madreblu nonché collaboratore e compositore delle colonne sonore degli spettacoli di Aldo, Giovanni e Giacomo ed Arturo Brachetti.
Nell’agosto del 2008 esce il suo primo cd autoprodotto intitolato UN ANGELO ACCANTO A ME.

Nel 2009 collabora con vari dj e realizza con loro tre cd ambient – lounge bar: DOWN BE, ELECTRIC SOUND, LOUNGE TIME.

Dal 2009 al 2020 realizza i suoi nuovi singoli POLVERE AL CUORE, IN ATTESA DI TE, DOLCE POESIA, RIFLESSI DI ME, PIU’ VELOCE DI UN BATTITO, LA NEVE DI FEBBRAIO, presenti su tutte le varie piattaforme musicali.

Nel 2020 ricontatta molti componenti della sua vecchia band e ritorna come voce nei RITMO E DOLORE tributo ai Timoria.

IMG-20160225-WA0002